skip to Main Content

I Servizi di un Elettricista

I servizi di un elettricista: quali sono?

I Servizi di un Elettricista Se pensi che riparare un guasto elettrico sia facile come sostituire una vecchia lampadina con una nuova  allora stai già commettendo il primo errore. Se non si ha alcuna esperienza e competenza in questo campo è meglio rivolgersi ad un elettricista autorizzato per evitare incidenti indesiderati.

Quali sono i servizi offerti da un elettricista e come mettersi in contatto con un elettricista esperto e qualificato?

Cosa fa un elettricista?

L’elettricista è una figura del settore elettrico che utilizza attrezzature, materiale e strumenti di misura adeguati per eseguire interventi elettrici. Opera su impianti civili ed industriali, su circuiti e apparecchiature di controllo e regolazione nel rispetto delle norme e per di più esegue anche la manutenzione degli impianti installati. Si può inoltre occupare dell’installazione di impianti di illuminazione, suonerie, allarme e antifurto e di video-sorveglianza.

La maggior parte degli elettricisti passa attraverso tre livelli di formazione prima di diventare un elettricista autorizzato. Per questo motivo eseguono una formazione continua e numerosi test per conoscere al meglio gli codici di sicurezza. La formazione implica l’apprendimento delle competenze chiave per eseguire una corretta installazione e per la risoluzione dei guasti e malfunzionamenti elettrici. Inoltre, un elettricista esperto deve saper formulare ipotesi sulle cause di guasto e ripristinare la funzionalità dell’impianto elettrico. Deve anche saper preparare la documentazione da conservare come per esempio la schema dell’impianto, relazione tecnica, la dichiarazione di conformità e di dichiarare gli materiali utilizzati durante l’intervento.

Ma quali sono i servizi che un elettricista offre?

Un elettricista autorizzato con licenza offre i seguenti servizi per impianti elettrici residenziali, commerciali e industriali come: installazione impianti elettrici, installazione o manutenzione di sistemi di illuminazione, installazione di sistemi allarme e antifurto,  risoluzione dei guasti e malfunzionamenti elettrici, riparazione di un corto circuito, installazione di sistemi di antincendio e di videosorveglianza, servizi di emergenza e molto altro.

Trovare un elettricista esperto nei giorni d’oggi è un po difficile.  Richiedete sempre l’aiuto di una ditta  conosciuta e specializzata su questo campo in modo che tu sia certo che l’elettricista è autorizzato, assicurato ed esperto.

Per ogni emergenza elettrica affidati ai professionisti del settore. Richiedi l’intervento alla nostra ditta di Pronto Intervento Elettricista Roma. I nostri elettricisti sanno utilizzare correttamente i concetti scientifici di base necessari allo svolgimento del lavoro specifico e leggere correttamente schemi elettrici e planimetrie. Conoscono benissimo le caratteristiche tecniche, i componenti utilizzati negli impianti elettrici, i cataloghi e la documentazione tecnica del settore. Ogni nostro tecnico prenderà la piena responsabilità in caso di incidenti durante la riparazione, l’installazione o l’ispezione.

CHIAMA 0692929060

Back To Top