Che cos’è un corto circuito e come prevenirlo? Cos'è un corto circuito elettrico e perche…
Come capire se un interruttore della luce è difettoso
È facile dare per scontati gli interruttori della luce. Vengono utilizzati migliaia di volte nel corso degli anni, finché un giorno iniziano a guastarsi e devono essere sostituiti. Alcuni segnali di un interruttore della luce difettoso sono evidenti. Ad esempio, se si sente uno scatto, un crepitio o uno schiocco quando si aziona l’interruttore, è evidente che l’interruttore è difettoso ed è ora di sostituirlo con uno nuovo.
Siete preoccupati per uno o più interruttori della luce? Continuate a leggere per scoprire come diagnosticare i problemi degli interruttori della luce e come procedere.
Avete bisogno di aiuto per gli interruttori della luce – velocemente? Chiamate il vostro Elettricista Roma di fiducia al numero 0692929060 per ricevere assistenza immediata.
Perché gli interruttori della luce si guastano?
Come qualsiasi altro tipo di macchina semplice, gli interruttori della luce hanno diverse parti in movimento. Con il tempo, si usurano. I collegamenti possono allentarsi e le parti in plastica possono rompersi. Un giorno, ogni interruttore della luce dovrà essere sostituito.
Quattro segnali che indicano che è ora di sostituire un interruttore della luce
Quando si inserisce una lampadina nuova nell’apparecchio ma l’interruttore non si accende, è un chiaro segno che l’interruttore è morto. Ecco altri quattro segnali che indicano che un interruttore della luce ha superato il suo periodo di vita.
-
Apparecchio pignoli
A tutti è capitato di avere un interruttore che non funziona bene. A volte si accende, a volte no. A volte sfarfalla per un secondo prima di accendersi. E se si inserisce una nuova lampadina, lo sfarfallio non si risolve. Se ciò accade, significa che l’interruttore della luce non è collegato correttamente e che è giunto il momento di sostituirlo.
-
L’interruttore fa scintille
A volte si può notare una piccola scintilla quando si spegne l’interruttore della luce. Si tratta di un arco di carico, che si verifica quando i collegamenti all’interno dell’interruttore vengono allontanati l’uno dall’altro. Se invece si verifica una scintilla di grandi dimensioni che produce uno “schiocco” udibile, l’interruttore della luce è guasto. Se si verifica questo fenomeno e si notano tracce di fumo o bruciature, è sicuramente il momento di sostituire l’interruttore.
-
Interruttore rumoroso
Quando funzionano correttamente, gli interruttori della luce non producono alcun rumore. Pertanto, se si iniziano a sentire ticchettii, ronzii o scoppiettii provenienti dall’interruttore, significa che qualcosa all’interno dell’interruttore non funziona correttamente. È ora di sostituirlo.
-
L’interruttore è caldo al tatto
Quando si spegne un interruttore dimmer, si può notare che è un po’ caldo al tatto dopo essere stato acceso per un po’. Questo è normale. Tuttavia, non è normale che un interruttore a levetta standard si scaldi. Questi interruttori dovrebbero essere sempre freddi. Se un interruttore è caldo, è ora di sostituirlo.
Garantiamo servizi di pronto intervento elettricista Roma rapidi, efficaci e qualificati. | CHIAMA 0692929060
Collaboriamo anche con Pronto Intervento Idraulico Roma, Pronto Intervento Fabbro Roma, Pronto Intervento Elettricista Chieti e Pronto Intervento Idraulico Chieti