skip to Main Content

Problematiche Relative alla Elettricità 

I 10 differenti problematiche relative alla elettricità

Problematiche Relative alla Elettricità L’elettricità è una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Questa è una ragione in più per cui è così fastidioso quando si verificano problemi. Ci siamo passati tutti, che si tratti di una luce tremolante, di un interruttore scattato o di un fusibile bruciato. Ecco dieci delle problematiche relative alla elettricità  più comuni, in modo da poterli diagnosticare e agire di conseguenza.

1.L’interruttore automatico scatta spesso

Hai mai messo in funzione l’asciugatrice o l’asciugacapelli solo per spegnere l’alimentazione di una parte della casa? È qui che entrano in gioco gli interruttori automatici. Quando troppi elementi richiedono energia elettrica su un circuito e lo sovraccaricano, un interruttore automatico interrompe l’alimentazione. Ciò impedisce al circuito di surriscaldarsi e protegge la tua casa. Quando ciò accade, è necessario scollegare ciò che si sta utilizzando, controllare l’interruttore e riportarlo in posizione “on” mentre si riapplica lentamente e gradualmente l’utilizzo.

2.Scossa elettrica

Una scossa elettrica è solitamente il risultato di un apparecchio difettoso o di problemi di cablaggio con il circuito. Puoi spegnere per vedere se questo risolve il problema. In caso contrario, è meglio verificare con un elettricista. Molto probabilmente hai un guasto nel tuo sistema di messa a terra che potrebbe essere molto pericoloso.

3.Luce tremolante

Una luce che tremola potrebbe essere collegata in modo non corretto. Prova ad avvitarlo finché non è sicuro. Potrebbe anche essere che la luce debba semplicemente essere sostituita. Controlla con alcune lampadine diverse, ma assicurati sempre che l’interruttore della luce sia spento prima di sostituirlo. Un altro possibile problema è che l’interruttore è diventato difettoso e le terminazioni del cablaggio si sono allentate. In tal caso, sarà necessario un nuovo interruttore.

4.Luci tremolanti durante un forte vento

Questo è diverso da quanto sopra perché tutte le luci della tua casa tremolano. Questo è molto probabilmente un problema con il esterno, dove le linee elettriche entrano in casa dalla compagnia elettrica. Quando il vento soffia muove i fili fragili. Questo è un problema in cui di solito è meglio fidarsi dei professionisti. Un esperto affidabile può diagnosticare rapidamente e risolvere in sicurezza il problema. Questo è un problema che deve essere affrontato immediatamente in quanto può portare rapidamente a effetti disastrosi.

5.Non abbastanza prese elettriche

Quando mancano le prese a muro, è possibile utilizzare prolunghe come soluzione temporanea. I cavi di prolunga  possono surriscaldarsi e diventare un pericolo di incendio. È meglio installare prese aggiuntive. I professionisti con cui collaboriamo sono in grado di riparare e installare nuove prese per mantenere la tua casa sicura e conveniente. Sebbene siano più costosi, non si surriscaldano così velocemente o così tanto e potrebbero essere il fattore decisivo in un problema importante.

6.La spina non entra nella presa elettrica

Collegare qualcosa a una presa solo per farlo cadere è decisamente fastidioso e un segno di una presa difettosa. In questo caso, la presa è usurata e deve essere sostituita.

7. Presa elettrica rotta

Questo potrebbe essere solo un interruttore scattato. In caso contrario, probabilmente c’è un problema di connessione lungo il circuito. In caso di dubbio, spesso è meglio chiamare un elettricista per controllarlo. Inoltre, controllare per assicurarsi che tutte le prese GFCI non siano in una posizione scattata.

8.Le lampadine si bruciano frequentemente

Ciò potrebbe essere causato da un collegamento allentato lungo il circuito o nella presa della luce. Se la luce è incassata, potrebbe essersi surriscaldata a causa dell’isolamento nelle vicinanze o di un termostato difettoso integrato nell’illuminazione a incasso. Anche se le luci ad incasso dovrebbero spegnersi, è meglio farla controllare da un elettricista. Un altro problema comune è il conduttore neutro nel tuo impianto elettrico. Se è così, si verificano problemi con il sistema, è meglio parlare al telefono con il tuo elettricista di fiducia della città, CMC Electric.

9.Presa senza messa a terra

Un ricettacolo senza messa a terra ha due poli. Le prese con messa a terra hanno due poli più un foro rotondo. Le case moderne hanno prese con messa a terra, che scaricano l’elettricità in modo sicuro in caso di fulmini o problemi imprevisti con un apparecchio.

10.Nessuna presa CFCI

Una presa dell’interruttore di circuito con guasto a terra monitora il flusso di elettricità da un apparecchio alla presa. In caso di squilibrio, la presa CFCI interromperà l’alimentazione. Ad esempio, l’acqua schizza sull’asciugacapelli e provoca un cortocircuito. La presa CFCI dovrebbe rilevare questo e spegnere l’alimentazione prima di subire uno shock o peggio.

Questi sono solo alcuni dei problemi elettrici comuni che potresti riscontrare. Una volta che sai qual è il problema, sei sulla buona strada per essere in grado di risolverlo. Parla oggi stesso con gli elettricisti esperti per risolvere le tue problematiche relative alla elettricità. Per ogni pronto intervento elettricista a Roma e anche nelle aree circostanti chiamaci al nostro numero dedicato. Ci auguriamo che questo non ti accada mai, ma se avrai un emergenza fabbro e idraulico, puoi contare su pronto intervento fabbro Roma e pronto intervento idraulico Roma per un servizio di riparazione tempestivo. Inoltre, i tecnici possono aiutarti a risolvere ogni tipo di emergenze attraverso il giusto intervento.

Chiama 0692929060