È facile dare per scontati gli interruttori della luce. Vengono utilizzati migliaia di volte nel…
Casi che potrebbero richiedere la sostituzione di una presa elettrica
Presa elettrica: Riparazione e Sostituzione
Sostituzione presa elettrica: Le prese elettriche, proprio come altri apparecchi elettrici, sono suscettibili di danni, malfunzionamenti e usura. I danni seri ai punti di solito richiedono la loro sostituzione. Dopotutto, il costo di una sostituzione della presa è spesso molto inferiore al costo del danno che la presa può causare. Di seguito sono riportati alcuni dei segni rivelatori che potrebbero indicare che i punti vendita devono essere sostituiti.
Prese senza messa a terra
Le prese senza messa a terra possono essere un pericolo per la sicurezza delle persone e degli apparecchi elettronici. Quando un circuito non è connesso a terra, l’elettricità può causare scariche statiche che danneggiano i dispositivi collegati. Inoltre, rappresentano un serio rischio di incendio a casa e sul lavoro. Una soluzione rapida e sicura è contattare pronto intervento elettricista a Roma. Un esperto sarà in grado di valutare la situazione e installare le prese elettriche con messa a terra necessarie per garantire una corretta connessione e sicurezza. Non trascurare la sicurezza delle tue strutture elettriche, contatta subito un professionista.
La presa elettrica è rotta
Una presa elettrica rotta è pericolosa in più di un modo. Innanzitutto, l’acqua può facilmente entrare nella presa e, poiché l’acqua conduce elettricità, l’esposizione all’acqua può causare un corto circuito che può causare incendi o scosse elettriche (o persino elettrofusione se la presa è ad alta potenza). Il corto circuito può anche provocare guasti elettrici in altre parti del circuito e causare danni.
In secondo luogo, se la crepa è abbastanza grande, un bambino può colpire il dito o, ancora più probabilmente, inserire un oggetto nella crepa e subire una scossa elettrica. I parassiti possono anche entrare nella presa e masticare l’isolamento o causare un corto circuito e le sue conseguenze pericolose.
I fori si sono allargati
Una spina elettrica dovrebbe adattarsi perfettamente a ciascuna presa; una presa ha perso la sua utilità e diventa pericolosa se le spine si staccano o cadono quando le si inserisce nella presa. Tale situazione si verifica quando la normale usura o danni hanno allentato i fori nell’uscita.
Una presa libera è più di un inconveniente; la situazione è pericolosa. Ad esempio, una spina allentata può provocare scintille, che possono creare archi elettrici e innescare un incendio elettrico. Sostituisci i tuoi punti vendita prima che arrivino a quella pericolosa eventualità.
L’uscita è morta
Anche uno sbocco morto è inutile. È possibile sovraffollare altre prese o sovraccaricare altri cortocircuiti se una o più prese sono morte. I punti vendita muoiono per diversi motivi, ad esempio:
- I collegamenti dei cavi nell’uscita si sono allentati.
- La presa si è bruciata a causa del surriscaldamento.
- Il circuito è sovraccarico.
- La presa presenta un problema di discontinuità elettrica.
- La presa è danneggiata.
Potrebbe essere possibile sostituire una presa se è possibile diagnosticare il problema ed è riparabile. Qualcosa come fili sciolti, ad esempio, è riparabile. In molti casi, tuttavia, la soluzione più semplice è sostituire l’intero punto vendita.
Gli sbocchi sono bruciati
È necessario sostituire una presa bruciata, che funzioni o meno. Un’uscita bruciata presenta aree scure o scolorite attorno ad essa o sul coperchio dell’uscita stessa. La presa potrebbe anche essere calda al tatto quando viene accesa. In casi gravi, alcune parti dell’uscita potrebbero persino sciogliersi.
Le prese in genere si bruciano quando non funzionano correttamente o non sono in grado di gestire l’elettricità che si desidera attingere da loro. Ad esempio, un’uscita potrebbe bruciare se la corrosione l’ha colpita poiché la corrosione aumenta la resistenza elettrica che porta al surriscaldamento. Il danno in una presa bruciata può solo peggiorare con il tempo, quindi sostituirlo prima che accada il peggio.
Gli sbocchi non sono appropriati per la zona
Infine, è necessario sostituire anche una presa se si scopre che è inappropriato per la zona. Ad esempio, tutte le prese situate vicino all’acqua (come le prese della cucina o del bagno) dovrebbero avere interruttori di circuito a terra (GFCI). GFCI ti protegge da lesioni o danni elettrici in caso di rilevamento di un guasto elettrico, come un corto circuito a causa dell’esposizione all’acqua.
Prima di sostituire una presa elettrica, consultare un appaltatore elettrico per diagnosticare il problema e avvisare se è necessaria una sostituzione. Dalla Pronto Intervento Elettricista Roma puoi farlo per te e anche aiutarti a diagnosticare altri problemi elettrici associati. Non si dovrebbero mai rimandare problemi elettrici; contattaci non appena noti un malfunzionamento.
Quanto costa cambiare tutte le prese elettriche?
Esistono diverse soluzioni convenienti che ti consentiranno di ottenere un servizio professionale di alta qualità. La sostituzione delle prese elettriche a Roma deve essere effettuata con cura, garantendo la durata nel tempo senza causare problemi al sistema elettrico. Tutto in totale sicurezza!
La sostituzione delle prese elettriche è un intervento più frequente di quanto si pensi, poiché anche un piccolo errore può danneggiare una presa. Concentrarsi sulle prese è un modo efficace per migliorare le prestazioni elettriche della tua casa, ottenendo risultati davvero soddisfacenti.
Prima di procedere con la sostituzione, è importante considerare un budget che di solito si aggira tra i 10 e i 20 euro, o tra i 40 e gli 80 euro a seconda delle riparazioni necessarie. Nonostante ciò, spesso questa procedura viene sottovalutata perché si pensa che sia molto costosa.
La soluzione è più vicina di quanto pensi: contatta il nostro servizio di elettricisti e troverai la soluzione per garantire la sicurezza delle prese elettriche e del sistema elettrico della tua casa, attività commerciale o impresa. Chiama 0692929060
Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Idraulico a Roma, Pronto Intervento Fabbro a Roma e Pronto Intervento Tecnici.