Quando chiamare un elettricista a Roma? Nessuno può prevedere quando un incidente può accadere a…
Verifiche periodiche impianti elettrici domestici
Verifiche periodiche impianti elettrici domestici
Impianti Elettrici: Se stai pensando di vendere la tua casa o stai pensando a un miglioramento domestico, assicurati di controllare prima la tua proprietà per problemi elettrici. Le persone entreranno sicuramente con la loro lista di controllo che include una cucina rinnovata, finestre a triplo vetro, una spaziosa camera da letto e una cucina modulare completamente arredata. Ma quando vogliono concludere l’affare diventano più seri e si immergono nei dettagli.
Quindi, se la tua casa ha più di 20 anni, devi assicurarti che tutte le forniture e i materiali elettrici siano sicuri e aggiornati con l’ultimo codice elettrico. Ecco 5 importanti aggiornamenti elettrici da considerare:
Assicurarsi che il impianti elettrici sia correttamente collegato a terra
La maggior parte delle vecchie proprietà ha prese elettriche che non sono dotate di spine a tre poli. Ciò potrebbe indicare che il sistema elettrico esistente non è completamente collegato a terra e potrebbe comportare un rischio elettrico. Quindi, se vuoi proteggere la tua casa da sbalzi di corrente, sovraccarichi, urti e condizioni meteorologiche estreme, assicurati che il tuo impianto elettrico sia collegato a terra.
Esaminare i pannelli del circuito
Tutto il cablaggio di casa passa attraverso il pannello dei circuiti. La tua casa potrebbe aver bisogno di un aggiornamento elettrico se il quadro elettrico esistente mostra segni di danni, ruggine o deterioramento. Un nuovo circuito è necessario anche se la tua casa ha bisogno di più energia per più elettrodomestici e dispositivi elettronici contemporaneamente. Idealmente un pannello circuitale da 200 amp manterrà i tuoi elettrodomestici in funzione senza far scattare l’interruttore.
Controlla il cablaggio
Le vecchie case hanno un vecchio cablaggio e il vecchio cablaggio è in alluminio o manopola e tubo. Questo rende la tua proprietà vulnerabile a corto circuiti e incendi elettrici. Se la tua casa ha questo cablaggio, è necessario sostituirlo immediatamente. Pratiche efficaci nel cablaggio elettrico assicureranno che il carico sul circuito sia ridotto e la vostra casa rimanga al sicuro da potenziali problemi elettrici.
Dai un’occhiata più da vicino a tutti i vecchi punti vendita
Le vecchie proprietà non hanno molti punti vendita perché qualche decennio fa non c’erano molti dispositivi da collegare. Prima una presa per stanza era adeguata, ma ora ogni apparecchio necessita di connessione. Ma i cavi di prolunga possono rivelarsi pericolosi, quindi per garantire sicurezza elettrica e praticità, assicurati che la tua proprietà abbia abbastanza prese installate.
Metti alla prova i tuoi punti vendita GFCI
La presa GFCI monitora il flusso di corrente e interrompe l’alimentazione in caso di fluttuazioni. Se una qualsiasi presa si trova in una zona umida come la cucina, il bagno, il seminterrato, il garage o nel tuo spazio di vita all’aperto, devi installare una presa GFCI per ridurre la possibilità di urti e incendi.Chiama Ponto Intervento Elettricista Roma